domenica 1 novembre 2020

Chi sono

Ciao a tutti! 

Mi chiamo Erija, ho sempre adorato leggere e da qualche tempo ho iniziato a cimentarmi nell'attività di scrittura.
Non posso definirmi una Scrittrice con la S maiuscola, ma di certo sono un'assidua lettrice (possiedo più libri che vestiti e casa mia non ha niente da invidiare ad una libreria di medie dimensioni). 
Purtroppo, ho un grande difetto: scrivo pensando a storie che mi piacerebbe leggere in prima persona, non a soddisfare i gusti di uno specifico target.
Il presente panorama editoriale è costellato da romanzi fotocopia, l'avete notato? Dove sono finite le commedie romantiche in Italia? A me pare che oggi il romance si riduca principalmente a due alternative: polpettoni pronti a farvi versare un fiume di lacrime o collage di scene hot. Non c'è niente di male in tutto ciò, però mi piacerebbe che fossero prese in considerazione anche altre possibilità.
Se seguissi le mode del momento, le mie protagoniste sarebbero eroine costrette ad affrontare ogni genere di sventura o ochette pronte a vivere notti di fuoco con sconosciuti alti, mori e tatuati; i miei scritti, invece, sono tragici e passionali quanto un film Disney e pazienza se non tutti li apprezzano. I libri per me sono evasione dalla realtà. So benissimo che la vita non è tutta rosa e fiori. Per questo, almeno in un mondo di fantasia, apprezzo il classico "E vissero per sempre felici e contenti". Chi se se importa se è banale? Credo che anche una storia apparentemente leggera possa far riflettere.
Se anche voi siete stanchi del solito bad boy tormentato e amate il lieto fine, le mie vicende potrebbero interessarvi.


Nessun commento:

Posta un commento

Book Romance Lovers

  Un diario pensato specificamente per gli appassionati di romance. Per tenere traccia dei libri letti, appuntare le frasi più belle, scrive...